Categorie
Allenamenti

Come proseguo la preparazione

Non sarò il primo ne certo l’ultimo a dirvi che questo periodo di quarantena è di sicuro particolare per seguire tabelle di allenamento.
Però la mia presenza forzata a casa mi permette di fare alcuni conti su alcune premesse:
– ho alcuni giorni liberi durante la settimana e un misero spazio per correre all’aperto (circa 7Km per ora di corsa)
– per ora le uniche due gare a cui rimango iscritto sono a ottobre la Parma Marathon e a dicembre la Maratona di Reggio (che è stata anche la mia prima maratona in assoluto)

A gennaio, in preparazione della maratona delle Terre verdiane (mio personale) ma con l’occhio alla 100Km del Passatore ho percorso circa 220Km (quindi 55Km a settimana, correndo 5 volte).

Qui in isolamento, correndo 7 giorni su 7 potrei praticamente eguagliare la percorrenza seppure con ritmi da passeggiata (ho due inversioni strette e una piccola rampa che però aiuta l’allenamento).

Quindi le mie prossime mosse, visto che almeno fino al 14 non si possono pianificare allenamenti degni di questo nome cercherò di migliorare la tecnica di corsa e farò 7 allenamenti da circa un ora (e 7Km di distanza) per allenare l’economia di corsa.
Spero che questo si tramuterà in un migliore consumo di grassi 😉

In aggiunta visto che per buona parte dell’anno svolgevo 5 sedute da circa 40 minuti in palestra cercherò di potenziare almeno il core con 3, 4, buoni allenamenti a corpo libero casalinghi.

Vi lascio il link se volete iscrivervi al Club Strava UnoDi300